Biblioteca del polo di Alessandria, sede OrtiBiblioteca del polo universitario di Alessandria, sede OrtiBiblioteca del polo universitario di Alessandria, sede BorsalinoBiblioteca del polo universitario di Alessandria, sede BorsalinoBiblioteca del polo universitario di VercelliBiblioteca del polo universitario di VercelliBiblioteca del polo universitario di Novara "Rita Fossaceca"Biblioteca del polo universitario di Novara "Rita Fossaceca"
1861. Cesidio e Mario, pastori in Terra di Lavoro, sono incaricati in gran segreto dall’abate di Montecassino di consegnare al re Francesco II di Borbone una preziosa scatola, fondamentale per la salvezza del Regno delle due Sicilie. Il piano non andrà nella direzione prevista.
[...]
Si evocheranno dunque storie antiche di briganti, di emigrazioni, di terre lontane, di viaggi, di tesori nascosti, di felicità e delusioni. In mezzo alle turbolenze della seconda guerra mondiale, Margherita, battagliera e consapevole, e Dwight, irriducibile sognatore, accompagnati dalle loro insoddisfazioni raggiungeranno l’Italia da mondi lontani per rintracciare la preziosa scatola. Sulle tracce del proprio passato, alla ricerca del senso della propria esistenza, si sfioreranno appena senza riuscire a conoscersi, in un viaggio nei luoghi delle loro origini, vittime inconsapevoli di eventi tragici e coinvolgenti.
Lo trovi in
Scheda
UPO16@Biblioteca del Liceo delle Scienze Umane Contessa Tornielli Bellini
Biblioteca
Biblioteca del Liceo delle Scienze Umane Contessa Tornielli Bellini di Novara
Biblioteca del Liceo delle Scienze Umane Contessa Tornielli Bellini di Novara