Biblioteca del polo di Alessandria, sede OrtiBiblioteca del polo universitario di Alessandria, sede OrtiBiblioteca del polo universitario di Alessandria, sede BorsalinoBiblioteca del polo universitario di Alessandria, sede BorsalinoBiblioteca del polo universitario di VercelliBiblioteca del polo universitario di VercelliBiblioteca del polo universitario di Novara "Rita Fossaceca"Biblioteca del polo universitario di Novara "Rita Fossaceca"
L'opera è divisa in quattro parti. La prima parte, dedicata all'organizzazione e disciplina del mercato del lavoro, include il sistema, le regole e gli strumenti dei servizi, pubblici e privati, per l'impiego con i residui collocamenti "speciali" per le persone in difficoltà.
[...]
Vengono esaminati, poi gli interventi di vigilanza sul fronte dell'occupazione e gli strumenti e le politiche nazionali ed europee per contrastare il fenomeno del lavoro sommerso. Nella parte seconda, uno spazio importante è riservato alle nuove misure contro la disoccupazione, a partire dalla tutela della disoccupazione totale e parziale. Sono esaminate anche le tutele e gli incentivi per migliorare i tassi di occupazione femminile e per combattere alcune forme di discriminazione. Per chiudere la seconda parte sono presentate le variegate misure di workfare che, per incentivare la ricollocazione o l'inserimento lavorativo, prevedono peculiari misure di rapporto di lavoro senza contratto. Proseguendo su quest'ultimo versante, la parte terza, è incentrata sulle tipologie contrattuali formative e flessibili tipizzate per favorire l'accesso all'occupazione, specie dei giovani. Per i giovani, apre la lista delle flessibilità in entrata la plurinovellata serie dei contratti di lavoro con funzione formativa. Seguono i numerosi contratti di lavoro ad orario ridotto, modulato o flessibile, ordinati in base alla loro diffusione quantitativa. Chiude l'elenco il contratto di somministrazione di lavoro.
Lo trovi in
Scheda
UPOYL@Biblioteca "Norberto Bobbio" del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali
Biblioteca
Biblioteca del Polo universitario di Alessandria (sede Borsalino) "Norberto Bobbio"
Biblioteca del Polo universitario di Alessandria (sede Borsalino) "Norberto Bobbio"
Puoi prendere libri in prestito:
• su prenotazione, richiedendo da remoto i volumi e prenotando contestualmente il giorno e l’ora per il ritiro
• durante la permanenza in sala.
Istruzioni sul sito della Biblioteca
Per i Testi d'esame:
Durata prestito: giornaliera (restituzione il giorno successivo o il lunedì se il volume è preso il venerdì)
Prenotare il ritiro per il giorno stesso o quello successivo alla richiesta di prestito.
Per il prestito ordinario:
Durata prestito: 30 giorni
Il ritiro deve avvenire entro 5 giorni dalla richiesta del volume.
Trascorsi tali termini le richieste di prestito sui volumi vengono annullate.