Biblioteca del polo di Alessandria, sede OrtiBiblioteca del polo universitario di Alessandria, sede OrtiBiblioteca del polo universitario di Alessandria, sede BorsalinoBiblioteca del polo universitario di Alessandria, sede BorsalinoBiblioteca del polo universitario di VercelliBiblioteca del polo universitario di VercelliBiblioteca del polo universitario di Novara "Rita Fossaceca"Biblioteca del polo universitario di Novara "Rita Fossaceca"
Il principale obiettivo del testo è di offrire un'ampia trattazione dei principi fondamentali della chimica, della reattività degli elementi chimici e dei loro composti e delle applicazioni della chimica.
[...]
Nel testo si mette in evidenza la stretta relazione tra le osservazioni che i chimici fanno sui cambiamenti fisici e chimici, sia in laboratorio sia in natura, e il modo in cui questi cambiamenti sono analizzati a livello atomico e molecolare.